Storia

Carmelo Di Grado  è  nato a Palermo nel 1941 e qui si è diplomato Ragioniere e perito mercantile nel 1959. Nel 1966, all’Università Statale di Palermo,  si è laureato in Economia e Commercio e, nel 1981, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista. E’ iscritto all’Albo dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Brescia dal 1981 ed è Revisore Legale dei Conti dal 1995. 


Patrizia Di Grado
è nata a Brescia nel 1976 e qui si è diplomata Ragioniere e perito mercantile nel 1995. Nel 2002, all'Università Statale di Brescia, si è laureata in Economia e Commercio e, nel 2006, ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti.  E’ iscritta all’Albo dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Brescia dal 2006 ed è Revisore Legale dei Conti dal 2006.  




Lo Studio Di Grado svolge attività di consulenza ed assistenza (contabile e fiscale) a imprese, lavoratori autonomi e privati, oltre che in  materia fiscale e di diritto societario anche in tema di controllo di gestione.

Lo Studio svolge altresì attività interna di elaborazione  cedolini paga, assistenza e Consulenza del Lavoro mediante la collaborazione diretta con Consulenti del Lavoro iscritti al relativo Albo.

Dal 2000 assiste imprese che hanno interessi o partecipazioni in paesi dell’Est Europeo (come ad esempio Romania, Russia, Bielorussia).

Lo Studio gode di esperienza  di arbitrati in controversie societarie. 

Dal 1990 il Dottor Di Grado si occupa di problematica connesse alla tutela della professione e di deontologia professionale, e ha ricoperto l'incarico diretto da parte dell’Ordine di coordinatore del “Comitato tutela professionale”, oltre ad essere stato membro supplente del “Consiglio di disciplina” presso l’Ordine  dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Brescia.

Per il corso di preparazione all’esame di stato di Dottore commercialista ed esperto contabile dell’Ordine di Brescia si è occupato di tenere la specifica lezione sulla deontologia professionale.

E’ stato componente della “Commissione consultiva Collegio sindacale, revisione e principi contabili” dell’Ordine  dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Brescia.
Richiesta info